Alla scoperta del Mare di Cefalù

Cefalù è una piccola località turistica, a circa 70 km da Palermo, che ogni anno attira migliaia d’italiani e stranieri alla ricerca di divertimento e relax. Andando a Cefalù è impossibile non passare qualche giornata senza godersi a pieno il suo splendido mare. Tra le spiagge più favorite troviamo:

Spiaggia Mazzaforno

È una piccola baia composta da ciottoli e sabbia, con la particolarità di essere incastonata in un paesaggio mozzafiato. Con le sue acque limpide che vanno dal verde smeraldo al turchese, è possibile intravedere gli scogli sommersi, infatti, è il posto ideale per gli amanti di snorkeling che, grazie alla presenza di numerosi scogli, possono godere della vista fauna marina in acque davvero cristalline.

Spiaggia Caldura

È una spiaggia di sassi sovrastata da un’alta scogliera da cui prende il nome, dal quale, per i più coraggiosi, è possibile tuffarsi.

Spiaggia Settefrati

Dista solo pochi chilometri dal centro abitato di Cefalù. Questa spiaggia è dominata da alcune formazioni rocciose ed è a loro che si deve il nome. Ci sono, infatti, sette scogli posti in fila, a breve distanza l’uno dall’altro, che emergono dalle acque.

Spiaggia Capo Playa

Prende il nome da una contrada molto nota in città, è molto ampia e caratterizzata da un litorale di sabbia mista a sassolini. Grazie ai forti venti, si crea l’ambiente perfetto per fare un po’ di surf o divertirsi con la vela.

Spiaggia Sant’Ambrogio

Meta perfetta per chi vuole godersi il mare in completo relax. Si tratta di una spiaggia molto grande di sabbia mista a sassi e ghiaino, bagnata da un bellissimo mare limpido e trasparente.

Spiaggia Pollina

Si trova a pochi passi dal centro ed è una delle più grandi spiagge di Cefalù, con i suoi ben 11 chilometri di litorale. Spiaggia molto gettonata, soprattutto dai giovani che cercano un posto per passare una nottata di divertimento, perché la sera si può andare a festeggiare con musica alta.

Spiaggia Salinelle

Si trova a 8 km da Cefalù, nell’area pianeggiante delle salinelle ed è la più frequentata del luogo. Una spiaggia di sabbia dorata, in parte custodita. È bagnata da un bel mare azzurro, più o meno limpido, a seconda delle mareggiate estive. Ideale per famiglie ed amici.

Per ulteriori informazioni, contattaci.

Related posts

Parco della Grotta Grattara: alla scoperta della Fonte della Ninfa

Un'escursione unica al Parco della Grotta Grattara ad oltre mille metri d'altitudine. Read More

Alla scoperta dei tesori di Gratteri, il borgo più misterioso delle Madonie

Un itinerario a piedi alla scoperta dei tesori di Gratteri. Read More

Alla scoperta dell’Abbazia di San Giorgio, pietra miliare dell’itinerario normanno in Sicilia

Un’esperienza entusiasmante unica nel suo genere. Read More

Incao holiday
Search
0 Adulti
0 Bambini
Pets

Compare listings

Compare

Compare experiences

Compare